@Musica: Festival ‘Momenti Musicali’ a Carsoli. Fino al 28 Luglio

A #Carsoli fino al 28 luglio 2018 si tiene la VI edizione del #Festival #Internazionale “Momenti Musicali” #dedicato al Maestro Pietro Iadeluca.

“Momenti Musicali” è promosso con l’intento di valorizzare il talento dei giovani artisti nazionali ed internazionali ed offrire loro un’opportunità di confronto, crescita, condivisione. Due concorsi: uno di arte e letteratura ed uno di pianoforte, entrambi organizzati dall’Associazione Culturale “Il Cuscino di Stelle”, da anni impegnata in prima linea nella difesa e nella valorizzazione delle tradizioni culturali.

A caratterizzare la kermesse numerose iniziative e concerti che si svolgeranno fino al 28 luglio  in alcune tra le location più suggestive di Carsoli,  di Pereto ed anche di Oricola. Il 21 luglio nella Chiesa della Madonna del Carmine a Carsoli  si terrà poi l’attesa finale del Concorso Internazionale Piana del Cavaliere con l’esibizione degli otto migliori pianisti della sezione “Premio Internazionale di Esecuzione”, con la conduzione del noto attore Leonardo Sbragia. Il 28 luglio, presso la Chiesa S. Giovanni Battista a Pereto, si svolgerà invece la premiazione del Concorso di Arte e Letteratura “Pietro Iadeluca & Amici”.

Presidente onorario della giuria il giornalista Luigi Ferraiolo, ospite Marco Boni, tra i vincitori del programma Rai “Prodigi”.

Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito.

Festival-Momenti-Musicali-2018-620x343

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: